5

In breve

  • difficoltà tecnica e fisica media
  • game a fazioni
  • caricatori maggiorati con limite di trasporto pallini in azione
  • solo colpo singolo
  • fuoco automatico solo per i mitraglieri

Tipo Obbiettivi previsti:

  • Eliminazione Mirata (obbiettivi primari)
  • Recon su postazioni e obiettivi sensibili
  • Recupero materiale tattico
  • Attacco su obiettivi sensibili

quota di partecipazione individuale € 20.00

AFGANISTAN, Giugno 2002 

Situazione strategica

La Commissione 9/11 ha confermato che Al-Qaeda ha usato l’Afganistan orientale come area di addestramento e indottrinamento dei combattenti, per il traffico di armi e per la pianificazione di azioni terroristiche. Si stima che circa 20.000 uomini sono passati attraverso le strutture addestrative in Afganistan per essere poi inviati al fronte al fianco dei Talebani.

Gruppi paramilitari CIA della Special Activities Division erano attivi in Afganistan già dal 1990 in operazioni clandestine per localizzare ed eliminare o catturare i vertici di Al-Qaeda. Questi gruppi hanno pianificato diverse operazioni ma non furono mai autorizzati a procedere dal Presidente Clinton.

Nel dicembre del 2001 è stata condotta un’operazione congiunta volta a catturare Osama Bin Laden e alti vertici di Al-Qaeda la cui presenza era stata segnalata presso le montagne di Tora Bora. La missione si è conclusa con un fallimento.

Ordini di missione

La vostra missione oggi consiste nel rimediare agli errori commessi. Dovrete braccare ed eliminare i cinque principali vertici di Al-Qaeda sicuramente presenti nell’area delle operazioni. Il vostro obbiettivo non è Bin Laden, ma la cerchia più stretta dei suoi più fedeli collaboratori.

La presenza di Osama Bin Laden non è segnalata nell’area, tuttavia come obbiettivo secondario, siete chiamati a raccogliere tutte le informazioni sulla sua posizione e sui suoi spostamenti.

Ulteriori obbiettivi potrebbero essere indicati durante lo svolgimento della missione. Agirete in area fortemente presidiata da elementi ostili, tuttavia vi segnaleremo eventuali villaggi o nostri infiltrati con cui potrete entrare in contatto.
La missione durerà 24 ore, senza sosta.

DETTAGLI MISSIONE PRIMARIA

La vostra missione principale consiste nel eliminare 5 alti vertici di Al-Qaeda che saranno rappresentati da 5 bersagli cartacei. Tali bersagli potranno trovarsi anche all’interno di villaggi di varie dimensioni e diversamente presidiati. Il vostro compito sarà avvicinarsi all’obbiettivo e piazzare almeno un colpo a segno su ogni bersaglio. Potrete scegliere se eliminare il bersaglio con la forza facendo irruzione o con astuzia in modalità stealth avvicinandovi furtivamente e piazzando un colpo da lunga distanza.

Durante la fase di briefing vi verranno fornite 5 carte della morte con le quali identificherete i vostri bersagli sul campo. Dovrete porre molta attenzione a eliminare il bersaglio corretto evitando danni collaterali

OBBIETTIVI SECONDARI

Durante lo svolgimento della missione vi verrà richiesto di portare a termine missioni secondarie facoltative.
Le missioni secondarie saranno del tipo:

  • Recon
  • Recupero materiale tattico e/o documentazione
  • Recupero ostaggi
  • Scorta e protezione (close protection)
  • Distruzione obbiettivi

Il valore di ogni singolo obbiettivo secondario varierà in base alla relativa difficoltà.
Tale punteggio verrà comunicato contestualmente ai dettagli della missione.

DOTAZIONE OBBLIGATORIA
  • Telefono + App. Per il corretto svolgimento delle missioni è necessario che ogni fazione si doti di un’applicazione gratuita per telefonino con lettore codici QR, se ne trovano facilmente negli store apple o android. L’applicazione sarà necessaria nelle fasi di recon.
  • equipaggiamento per la notte. Ogni giocatore dovrà pensare alla propria sistemazione per la notte procurandosi una tenda o un posto tenda e un sacco a pelo.
  • GPS. non obbligatorio ma consigliato.
CANALI RADIO
  • PMR 1 DIREZIONE GARA
  • da PMR 2 a PMR 9 Riservato per organizzazione
  • da LPD 1 a LPD 30 Canali riservati a fazione 1
  • da LPD 31 a LPD 61 Canali riservati a fazione 2

Ogni fazione dovrà restare esclusivamente sui canali loro assegnati senza alcuna eccezione. All’interno di ogni campo base delle due fazioni è necessario che un operatore radio rimanga in contatto rispettivamente sui canali LPD1 e LPD 31 per le comunicazioni dalla direzione gara.

Tabella orari

Ora inizio Ora fine descrizione note
09:00 10:00 Riunione squadre presso Airsoftcity Prima accoglienza, vestizione, check armi.
10:30 11:00 briefing verrà effettuato un veloce briefing rispondendo alle domande dei partecipanti
11:00 12:00 Trasferimento Tutte le squadre si sposteranno sull’area operativa
13:30
Sabato
Infiltrazione team i giocatori verranno accompagnati nelle aree di competenza
12:30
domenica
fine attività fine game
CONDIZIONI CLIMATICHE

L’organizzazione si riserva la possibilità di annullare l’evento in caso di condizioni metereologiche particolarmente avverse considerate pericolose per i partecipanti comunicando una nuova data per l’evento. È consigliabile equipaggiarsi con equipaggiamento anti pioggia e caldo per la notte così come sufficiente scorta di acqua individuale.

PUNTEGGI

La Milsim Direct Action è un torneo NON competitivo in cui si simulano operazioni svolte da forze speciali. Daremo comunque un punteggio a ogni obj per decretare una fazione vincente a fine operazioni. Ogni obbiettivo primario avrà un valore di 1000 punti. Il valore degli obj secondari varia in base a una stima della complessità degli stessi.

TEST ASG

Tutte le ASG dei giocatori partecipanti verranno testate. Ogni ASG autorizzata (che rispetti il limite di 1 joule di potenza con una tolleranza di + 0,05) verrà segnalata tramite affissione di una fascetta colorata. Le squadre partecipanti non hanno alcun limite rispetto al numero di ASG di riserva che potranno portare con se. I test verranno effettuati utilizzando pallini 0,20 G&G e caricatori forniti dall’organizzazione. I partecipanti dovranno presentarsi al test armi con le proprie ASG prive di caricatori e con l’hop up regolato a zero.

Modalità di Iscrizione

Le squadre e singoli giocatori interessati a partecipare dovranno compilare il modulo di iscrizione indicando il nome di tutti i giocatori partecipanti ed eventualmente relativi numeri di tessera dell’ente sportivo di cui fanno parte (vedi modulo iscrizione allegato). La quota di partecipazione INDIVIDUALE è di €20.00

Dati pagamento:

IBAN IT62D0301904616000000154719
INTESTATA AD ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SPARTAN

L’organizzazione si riserva la possibilità di chiudere le iscrizioni nel momento in cui considererà sufficiente il numero di iscritti.

CONTATTI

Cellulare Airsoftcity: 366 486 2308 | email: info@airsoftcity.it

Scarica la mappa della Milsim